Lab: La grammatica della fantasia – Ore 17:00
Età: 6-8 anni
€7,00 – In omaggio un biglietto per lo spettacolo “Ti vedo. La leggenda del basilisco”
Un istrionico e surreale maestro si presenta ai bambini presenti in aula. È un maestro un po’ strano: non insegna gramma-tica e nemmeno matema-tica. Non insegna informa-tica e nemmeno ginnas-tica. Eppure si muove, eccome che si muove. E fa di conto, e parla. Snocciola le parole, fa fiorire le lettere, cantare i silenzi e danzare i disegni. Eh? Cosa? Ma che materia è? È la fantas-tica! La materia inventata da Gianni Rodari.
La fantastica è una materia fatta di lezioni un po’ diverse da quelle ordinarie in cui, attraverso il gioco, la narrazione, l’utilizzo dei gessetti colorati e la manipolazione di oggetti, si parlerà ai bambini di creatività nei suoi elementi di fantasia, immaginazione, invenzione.
Con: MICHELE BELTRAMI
Attore, regista, educatore, appassionato di arti figurative. Oltre a gestire, insieme a Paola Cannizzaro, l’associazione BELCAN, con la quale sviluppa principalmente progetti artistici per il pubblico adulto, dal 2011 lavora in modo continuativo con Teatro Telaio, divenendo tra i protagonisti di alcuni degli spettacoli più riusciti della compagnia, distribuiti in tutta Italia e all’estero. Per Il Telaio ha inoltre curato la regia di alcuni spettacoli (Seggioline. Per diventare grandi, Creature).
Durata: 50 minuti