La favolosa storia di Basarkus | Ore 11:00
Prenotazione obbligatoria. Età: 4+
Basarkus non è come gli altri. È una creatura a due teste, tante gambe e braccia. Man mano che prosegue le sue avventure, capisce però di avere due cuori… E se fossero due persone in realtà?
È arrivato il momento di superare la paura e sperimentare la separazione, per scoprire cosa si è in grado di fare da soli. Basarkus diventa così Basil e Markus: insieme, il primo con l’acrobatica il secondo con la giocoleria, non smetteranno di creare ponti di comunicazione tra loro, sperimentando le loro abilità e i loro limiti.
Un entusiasmante duo di circo contemporaneo per bambini, attraverso cui esploriamo la costruzione dell’identità: dove inizia e finisce il mio corpo? Chi è l’altro e come accettarlo? Una storia di circo e di amicizia dove i corpi parlano più delle parole.
Cie Lamento, compagnia francese creata nel 2015, mette la sperimentazione fisica e relazionale al centro della sua pratica. Una ricerca sull’incontro con l’altro e la coscienza di sé, sviluppata tra espressività e astrazione.
Coreografia: SYLVÈRE LAMOTTE
Creato con: BASIL LE ROUX e MARKUS VIKSE
Interpreti: BASIL LE ROUX e MARKUS VIKSE / SIAN FOSTER E PABLO GARRETÓN CORTÉS / SIMÓN ARAVENA e MATTHIS WALCZAK
Regia: CLÉMENT JANVIER e SÉBASTIEN GOURDIER o LUCAS VERIEPE
Costumi: MARION VASNESCH
Durata: 45 minuti