Inaugurazione della Mostra: Glasshouse Miniatures – Ore 15:00
Ingresso libero. Età: Per tutti
Uno squalo in camera da letto, un lupo vestito da nonna come maestra, un t-rex in giardino, un elicottero atterrato nel seminterrato di Barbie e Ken… forse hanno qualche problema coniugale… Sono solo alcune delle bizzarre immagini create dai Die Pyromantiker Berlin, compagnia tedesca che da più di 20 anni propone spettacoli e installazioni per tutti, basati sul clown.
In questa occasione ci invitano a osservare una stranissima serra… Potrebbe sembrare un quartiere o un condominio, in cui vengono presentate con uno sguardo giocoso situazioni di vita a volte quotidiane, a volte divertenti, a volte esagerate se non addirittura grottesche.
A farla da protagonisti centinaia di giochi per bambini, da quelli più vintage a quelli contemporanei, raccolti in anni di ricerca condotta da Marlis Hirche e Oliver Dassing, i due artisti di questa compagnia. Un immaginifico viaggio ricco di scoperte pronto a stimolare la fantasia del pubblico di tutte le età.
L’Auditorium Piazza Vittoria, sede di questa mostra, è all’interno della RSA Vittoria che ringraziamo per aver deciso di accogliere questa attività. È l’occasione per RSA Vittoria e Teatro Telaio di collaborare con lo scopo di valorizzare il dialogo intergenerazionale.
Die Pyromantiker Berlin, una compagnia con forti radici nella cultura teatrale dell’ex Repubblica Democratica Tedesca (DDR), crea spettacoli che sono una miscela unica di “clownerie anarchica”, spettacolo pirotecnico ed esperienze per tutte le età.
Idea, composizione e design: MARLIS HIRCHE e OLIVER DASSING
Pupazzi fatti a maglia: MONIKA MITLEWSKI
Realizzazione tecnica: OLIVER DASSING, ATELIER PUPPENTHEATER MAGDEBURG