Sphera | Ore 10:00 e 14:30 | Riservato alle scuole
Prenotazione obbligatoria. Età: 1-5
Un candido igloo, spazio surreale che divide l’interno dall’esterno, diventa lo schermo sul quale immagini e suoni si rincorrono, evocando ricordi e suscitando emozioni.
Ad accogliere il pubblico un improbabile presentatore alla ricerca del piccolo esserino di cui si prende cura, che lo costringe a rincorrerlo ogni volta che fugge via per esplorare il mondo là fuori. E il mondo svela uno dopo l’altro i suoi elementi, nella bellezza unica di un fiore che nasce, nel volo leggero di un aquilone, nel fuoco che fa volare una mongolfiera, nelle creature magnifiche che abitano le profondità marine.
Quando poi la notte porta via la luce del giorno non c’è da aver paura, perché “il mondo è sempre lo stesso: è solo il buio che si diverte a trasformare le cose”.
Teatro di Carta propone dal 2009 attività teatrali e artistiche per bambini e ragazzi. La compagnia porta avanti una ricerca scenica intorno alle varie sfaccettature del teatro, dal lavoro fisico dell’attore al teatro di figura, in particolare sul teatro delle ombre, sperimentando la coesistenza delle diverse tecniche teatrali.
Di e con: CHIARA CARLOROSI e MARCO VERGATI
Durata: 30 minuti