CREATURE. Di piante, insetti e umano cuore | Ore 9:00 e 11:00 | Riservato alle scuole
Prenotazione obbligatoria. Età: 13+
20.03.2025 / Ore 9:00 e 11:00 in tedesco
21.03.2025 / Ore 11:00 in italiano
Un viaggio affascinante nel mondo della celebre naturalista e pittrice tedesca Maria Sibylla Merian. Un racconto appassionato della sua vita di donna, artista e ricercatrice curiosa che attraverso lo studio delle meraviglie del creato ci parla di sogni, libertà e bellezza.
Sfidando le convenzioni del suo tempo si dedicò allo studio degli insetti, un lavoro che gettò le basi per la moderna entomologia. Con il suo incredibile talento artistico, Maria Sibylla ha documentato in un modo innovativo, e all’epoca mai visto prima, la metamorfosi dei bruchi in farfalle.
Attraverso scene coinvolgenti, il pubblico seguirà Maria Sibylla nelle sue avventure dalla Germania ai Paesi Bassi e fino alla foresta pluviale del Suriname, dove ha condotto alcune delle sue ricerche più importanti.
Teatro Telaio, fondato del 1979, ha saputo distinguersi dalle numerose compagnie nate in quegli stessi anni di forte impegno politico, sociale e culturale, arrivando a costituire un vero e proprio pezzo di storia del teatro della città di Brescia.
Da un’idea di SABINE LISELOTTE UITZ
Regia: MICHELE BELTRAMI
Drammaturgia: MICHELE BELTRAMI e SABINE LISELOTTE UITZ
Con: SWEWA SCHNEIDER e SABINE LISELOTTE UITZ
Durata: 50 minuti